Una nuova tappa importante per il nostro Stone Project, che ci vede impegnati da tre anni nella diffusione della stampa su Stone Paper, un’innovativa carta ecologica che non richiede l’abbattimento di alberi.

Negli ultimi mesi l’attenzione per l’ambiente è diventato più che mai un tema al centro dell’attenzione collettiva. Gli incendi che hanno devastato diversi angoli del pianeta, eventi atmosferici improvvisi e dalle conseguenze catastrofiche hanno creato un dibattito ma così vivace riguardo al cambiamento climatico e alle sue conseguenze. Una dibattito a cui sono seguite grandi mobilitazioni, che hanno portato le istituzione a considerarlo una priorità nelle agende politiche.

Nell’immaginario collettivo il simbolo dell’ambiente è l’albero, quella sorta di “unità minima” che, assieme all’acqua, vivifica il nostro pianeta. Ed è proprio all’albero che è dedicato il percorso espositivo della mostra Tree Time presso il Museo Nazionale della Montagna di Torino.

Per l’occasione, abbiamo stampato il primo catalogo di una mostra d’arte interamente in Stone Paper, all’insegna della massima convergenza tra un evento culturale dedicato alle tematiche ambientali e l’obiettivo di Stone Project, ossia proporre un’alternativa di stampa completamente ecologica senza compromessi qualitativi.

Tree Time, a cura di Andrea Lerda e Daniela Berta, sarà visitabile presso il Museo della Montagna fino 23 febbraio 2020. Per maggiori informazioni potete consultare la pagina dedicata alla mostra.